Parco avventura

L’UNICO CON LA PISCINA!

Around Adventures è il primo parco avventura nato in terra di Romagna.
Si trova a Fratta Terme di Bertinoro, e si sviluppa nell’incontaminato parco delle terme.
Potrete scoprire 16 emozionanti percorsi sospesi nel bosco, ad oltre 20 metri di altezza da terra, tra sequoie, pini, cedri e querce.
Mettetevi alla prova tra alberi, ponti tibetani, reti parallele, teleferiche, tunnel e tanti altri passaggi mozzafiato.
Ma non finisce qui!
Provate l’emozione di scalare la nostra torre da arrampicata, lanciarvi con il Power Fun o di lasciarvi cullare dalla mitica altalena gigante!

Percorsi e attrazioni

  • 2 percorsi PRATICA 
  • 4 percorsi BABY con JUMP TREE (da 3 anni) 
    Accessibili solo con assistenza genitore e senza imbrago
  • 2 percorsi ARANCIONI – da 110 cm 
    Altezza media da terra del percorso: 2 mt
    Sono due percorsi adatti a tutti e non richiedono una particolare preparazione fisica.
    Ottimi per bambini e principianti.
    Mettete alla prova la vostra coordinazione camminando sul ponte tibetano o sulla corda, provate a sorpassare la rete oscillante e sfidate la vostra famiglia o i vostri amici!
  • 2 percorsi VERDI – da 110 cm
    Altezza media da terra del percorso: 3 mt
    Nei due percorsi verdi, anch’essi alla portata di tutti, potrete davvero mettervi alla prova. In crescente difficoltà, rispetto agli arancioni, sono eccezionali per emozionare grandi e piccini!
    Tra scale a pioli, botti aperte, passaggi in equilibrio su tronchi oscillanti e scivoli, rappresentano un ottimo riscaldamento anche per i più allenati, prima di affrontare i percorsi più difficili.
  • 2 percorsi BLU – da 130 cm
    I percorsi blu vengono considerati percorsi di difficoltà intermedia. Insomma, qua si inizia a fare sul serio!
    Con ponti tibetani in salita fino a 12 metri, carrucole, slackline, camminate su travi tra le fronde degli alberi, questo percorso vi permetterà di iniziare ad assaggiare l’adrenalina!

E per i più temerari:

  • 2 percorsi VIOLA – da 140 cm
    Sono due percorsi esclusivamente su carrucole, che vi permetteranno di godere di un panorama unico e di una vista mozzafiato!
    Potrete attraversare tutto il bosco con una carrucola lunga ben 100 metri, per raggiungere la pedana più alta di tutto il parco, a ben 13 metri di altezza e magari di conoscere il nostro picchio Camillo!
    Ma attenti a non svegliare Ozzy il Pipistrello!
    E se siete allo stremo delle forze dopo aver provato tutti i percorsi, e non sapete come tornare di sotto per fare un tuffo in piscina…

    Potrete letteralmente VOLARE sopra il guado del fiume, atterrare sulla Torre da Arrampicata, saltare nel vuoto con i discensori e rilassarvi in piscina o al bar!

  • 1 percorso ROSSO – da 140 cm
    Tra i percorsi più difficili di tutto il parco, sia per lunghezza che per passaggi tecnici. Una vera prova di resistenza, per allenarvi alla sfida finale: il NERO!
    Tutti i suoi passaggi sono complicati, tra i quali spiccano: la camminata su corde sospese; lo scivolo nel tubo e caduta su rete sospesa; il passaggio in skateboard ed il quadro svedese in corda.
  • 1 percorso NERO – da 140 cm
    Percorso solo per cuori forti e fisici preparati.
    In poche parole, un percorso breve, ma intenso! Mette alla prova sia la vostra forza mentale, che quella fisica e vi permetterà di affrontare le vostre paure, sempre nel rispetto della massima sicurezza!
    Tra i passaggi più temibili: la camminata su dischi sospesi; il lancio nel vuoto con linana e la discesa su rete di corda verticale.
    Entra nella nostra WALL OF FAME, percorrendolo nel minor tempo possibile!
  • TORRE DA ARRAMPICATA, COMPLETAMENTE RINNOVATA
    Con 4 pareti e 8 vie, con sistemi di sicurezza intelligenti per scalare in autonomia.
  • Salto dalla torre – POWER FUN 
  • ALTALENA GIGANTE